PARTNERS


Il progetto vede coinvolta  ICMA San Giorgio in qualità di capofila e due altre aziende specializzate in ausiliari e filiere per materia plastiche, EPROTECH srl e TMP srl. In aggiunta due centri ricerca,  il Politecnico di Milano e la società ITIA – CNR, completano la squadra.

Società italiana con oltre 40 anni di esperienza nella produzione di macchine per la lavorazione della plastica, Icma è oggi uno dei fornitori leader di estrusori bivite co-rotanti,  sistemi di estrusione chiavi in mano per la produzione di compound, impianti di estrusione speciali dove l’utilizzo della tecnologia co-rotante offre un vantaggio competitivo.

www.icmasg.com

Azienda leader nella progettazione di:
- filiere e calibratori per l'estruzione e la coestrusione di profili in materiale termoplastico, PVC vergine, PVC vergine con PVC rimacinato, PVC rigido con PVC morbido, PVC con PMMA, ABS con PVC
- filiere e calibratori per l'estruzione e la coestrusione di profili in materiale eterogeneo e materiali additivati con cariche speciali, legno e fibra di vetro. Impianti nuovi e/o revisionati con garanzia, completi di tutti gli accessori per l'estrusione.

www.eprotechsrl.com

La TPM SRL è da anni conosciuta per la versatilità della progettazione e per la qualità ed affidabilità dei suoi impianti. L’indiscutibile esperienza che i suoi tecnici hanno maturato  durante decenni di attività nell’industria della plastica permette di capire le esigenze del cliente e di elaborare progetti che danno origine a macchinari semplici ed affidabili

www.tpm-extruders.com

Il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica "Giulio Natta" è stato costituito nel 2001 per confluenza dei tre Dipartimenti di Chimica, di Chimica Fisica Applicata e di Chimica Industriale e Ingegneria Chimica "Giulio Natta" preesistenti. Tale aggregazione è intesa a realizzare importanti sinergie nell'attività di ricerca, consentendo lo sviluppo di settori di ricerca di alta innovazione e interdisciplinarità, un più razionale uso delle risorse e l'acquisto di nuove grandi apparecchiature.

www.polimi.it


L'Istituto di Tecnologie Industriali ed Automazione nasce per rispondere alla necessità per il Paese, in un quadro Europeo e globale, di disporre di un "presidio" scientifico, tecnologico e culturale - per contribuire alla competitività e sostenibilità del manifatturiero - in sintonia con quelli di Paesi avanzati quali la Germania.

www.itia.cnr.it